Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Caritas Diocesana Sistema Emporio della Solidarieta

More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Come aiutare l'emporio

“Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi..." - Mt 25,35-36

Le raccolte di generi di conforto, cibi a lunga conservazione (scatolame, pasta, latte, biscotti ecc.) ma anche indumenti, erano una delle principali risorse che un Centro d'Ascolto parrocchiale poteva ridistribuire alle famiglie indigenti.
L'Emporio della Solidarietà si basa ancora su queste raccolte "miracolose" perché le parrocchie riversano, ora, questa merce nei magazzini degli empori.
Anche organizzazioni nazionali ed internazionali (Banco Alimentare ecc.) contribuiscono ad approvvigionare le risorse degli Empori della Solidarietà. Lo fanno con le periodiche Collette Alimentari nei vari supermercati.

Che sia per spirito di Carità e di Misericordia cristiane od anche semplicemente per il civilissimo senso di solidarietà, rivolto a chi attraversa un periodo di difficoltà, tutto questo può fare solo onore al DONATORE.

Il 5 per mille

Oltre alle forme di contributo derivanti dalle offerte dei Fedeli, il sistema degli Empori della Solidarietà può ottenere un buon aiuto dal finanziamento derivante dal 5 x 1000.
Gli Empori della Solidarietà, essendo costituiti come ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) possono ricevere agevolazioni di carattere fiscale e vedersi destinato un contributo economico derivante dalle detrazioni fiscali dei donatori.

Contribuisci con:



Gli approvvigionamenti di Siloe
Diocesi (C.R.P. ed EMI)
60%
Donazioni Banco Alimentare ed Enti
28%
Donazioni Fedeli
11%
Varie
1%

I nostri sponsor

La Diocesi gestisce i fondi derivanti dalle donazioni ed integra il budget
La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia partecipa, con cifre a 4 zeri, al budget annuale
Il Gruppo Alimentari Fioroni, fornisce a prezzo di costo la merce che viene distribuita negli empori